Progetti approvati

Home Su Sommario Come aderire Cronologia

Adozione a distanza Informazioni Link Contatti Come aderire Elenco soci

Per visualizzare le immagini, cliccare sull'anteprima.

 

PROGETTO APPROVATO

OGGETTO DELLA RACCOLTA FONDI PER IL 2005

 

 

 

Nell’ambito dei progetti che l’Associazione ha concordato di sviluppare in collaborazione con il Centro Missionario Diocesano di Vercelli che opera a Maimelane, ed in  seguito agli incontri tenutisi in Mozambico nel corso delle inaugurazioni delle scuole e dei pozzi realizzati, sono state proposte le seguenti iniziative che il comitato direttivo ha deliberato quali progetti per l’anno in corso:

1.     Il finanziamento dell’acquisto di banchi e di cattedre necessari al completamento della scuola elementare presente nella missione di Maimelane;

2.     Aiutare a riabilitare un edificio presente nella missione per destinarlo alla realizzazione di un centro poliambulatoriale cui potrà accedere tutta la comunità del distretto. L’obiettivo è quello di, oltre a trovare i fondi per aggiustare l’edificio, reperire le attrezzature mediche/ambulatoriali necessarie utilizzando quelle attrezzature che in Italia pur risultando obsolete risultano ancora perfettamente funzionanti ed inviarle alla missione per allestire gli ambulatori. Inoltre tentare di favorire la collaborazione fra le organizzazioni mediche e/o l’assistenza sanitaria al fine di inviare medici che per un periodo passano prestare assistenza alle popolazioni attivando controlli, cure e addestramento.

3.     Riproporre l’iniziativa di un nuovo invio di computer che serviranno, in accordo con l’associazione Mozambicana “Girassol”, alla creazione di un centro per la formazione professionale dei giovani studenti Mozambicani. L’iniziativa potenzierà il progetto già realizzato nel 2004.

 

 

 

 

 

 

 

 

Home Su Sommario Come aderire Cronologia